C'è tutto un mondo di cui aver cura.

Ambiente, Facility Management e Costruzioni; sono questi i mondi in cui operiamo giorno per giorno. Oltre alla cura e all’attenzione per i nostri clienti, forniamo soluzioni innovative per un futuro sostenibile. Siamo un gruppo di tecnici preparati e di professionisti di talento, motivati dall’impegno e dalla passione per il lavoro e i suoi risultati. L’obiettivo è raggiungere un alto profilo di qualità e di efficienza nel rispetto delle politiche ambientali ed ecosostenibili. Ci dedichiamo costantemente alla ricerca e allo sviluppo tecnico del nostro know-how, mettendo al centro delle attività le persone, per ottenere la soddisfazione professionale e umana di tutti coloro che costituiscono la nostra azienda e di chi ad essa, pubblico o privato, si affida per la realizzazione delle opere.

L’AZIENDA

Ambiente, Facility Management e Costruzioni sono i mondi in cui operiamo giorno per giorno. Oltre alla cura e all’attenzione per i nostri clienti, forniamo soluzioni innovative per un futuro sostenibile. 

Pertot Srl è composta da tecnici e professionisti preparati e di talento, motivati dall’impegno e dalla passione per il lavoro e i suoi risultati.

Ci dedichiamo costantemente alla ricerca e allo sviluppo tecnico del nostro know-how, con  l’obiettivo di raggiungere un alto profilo di qualità ed efficienza nel rispetto delle politiche ambientali ed ecosostenibili. 

Mettiamo al centro delle attività le persone, per ottenere la soddisfazione professionale e umana di tutti coloro che costituiscono la nostra azienda e di chi ad essa, pubblico o privato, si affida per la realizzazione delle opere.

LA STORIA

Con una storia di più di 70 anni,  da sempre siamo impegnati nella fornitura di servizi ecologici a Enti Pubblici, aziende e privati per la tutela ambientale e la gestione della sicurezza.

 L’esperienza maturata, il costante adeguamento alle tecnologie più evolute, uniti all’entusiasmo nel valorizzare le risorse umane e professionali della nostra impresa, hanno permesso in pochi anni il raggiungimento di traguardi importanti.

Fondata da Lucio Pertot e successivamente ereditata dal figlio Fabrizio, dal 1991 Pertot S.r.l. Ecologia/Servizi è una società a responsabilità limitata, regolarmente iscritta alla Camera di Commercio, con sede legale a Trieste (TS) e diramazioni organizzative sul territorio regionale, cui sono assegnati ruoli di coordinamento con la sede centrale di Trieste, in via del Ponticello n. 29. 

Nel 2012 Pertot S.r.l. Ecologia/Servizi è subentrata nella gestione dei servizi erogati da una primaria azienda locale di Facility Management, affittando prima il ramo e successivamente acquistandolo all’asta. 

Nel 2016, a seguito dell’affitto del ramo d’azienda della Settimo Costruzioni Generali, una società presente da anni sul territorio del Nord Est e con esperienza su tutto il suolo nazionale – che l’ha condotta ad affermarsi nel settore delle costruzioni, in particolare del settore civile edile e industriale, ristrutturazioni e restauri, partecipando sempre attivamente agli appalti più prestigiosi e rilevanti – è nata la Pertot S.r.l. Ecologia/Servizi come è oggi. 

Utilizzando i requisiti tecnici della Settimo Costruzioni Generali, la Pertot S.r.l. Ecologia/Servizi ha ottenuto l’attestato SOA per le categorie di lavorazioni attinenti ai contratti d’appalto in essere della Settimo Costruzioni Generali.

I NOSTRI VALORI

Al centro ci sono le persone. 

La soddisfazione del cliente è perseguita attraverso continui momenti di verifica dei lavori in fase di realizzazione e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi e prodotti offerti. 

Ci prendiamo cura dei nostri dipendenti offrendo loro e adeguando tutti i processi relativi alle loro esigenze fino alla monitorizzazione dei progressi culturali.

FORMAZIONE

La Pertot S.r.l. Ecologia/Servizi, attraverso un’attenta osservanza della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, predispone di quanto necessario per la prevenzione dai rischi per la tutela e l’incolumità della salute organizzando corsi specifici, anche presso la propria struttura, e coinvolgendo il personale attraverso attività di formazione e sensibilizzazione al fine di garantire la sicurezza in cantiere. 

 

Prima dell’avvio di ogni cantiere, gli operai vengono informati e formati sui rischi specifici e sulle eventuali problematiche che vengono poste al capocantiere. Vengono aggiornati periodicamente nell’ambito di sicurezza e ambiente per assicurare e garantire le adeguate misure di prevenzione e di tutela del personale.

OBIETTIVI

  • Il miglioramento continuo dell’immagine e della reputazione sul mercato.

  • L’incremento del numero dei clienti, del fatturato, espansione territoriale dell’azienda.

  • La soddisfazione delle parti interessate (clienti, utenti, dipendenti, fornitori).

  • Il rispetto degli impegni contrattuali espliciti e impliciti.

  • La cura della comunicazione verso il cliente.

  • L’assistenza al cliente.

  • L’attività di formazione e aggiornamento del management e dei dipendenti.

  • Il rispetto dell’Ambiente e della normativa ambientale vigente.

  • Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

ORGANIZZAZIONE

La nostra struttura aziendale è solida e dinamica

Abbiamo sviluppato l’organizzazione, le competenze e i mezzi per rispondere con servizi globali alle opportunità e alle esigenze delle sfide del mercato. 

Le relazioni consolidate con i nostri partner, subappaltatori e fornitori ci consentono di attivare collaborazioni operative per interventi sempre più articolati con elevati standard di qualità e sicurezza.

ORGANIGRAMMA

CODICE ETICO

AREA TECNICA

❖ l’ufficio coordinamento e programmazione budget (gianni@pertot.it);

❖ il servizio di sicurezza aziendale e di cantiere (marco@pertot.it/ roberto@pertot.it/federico@pertot.it);

❖ il servizio controllo qualità aziendale (roberto@pertot.it)

❖ uffici tecnici di sede (topografi, contabilità)

❖ sistema di vigilanza 231 (odv@pertot.it)

❖ le direzioni tecniche cantiere, capi cantiere, capi squadra e operai.

AREA AMMINISTRATIVA

❖ ufficio commerciale e gare (roberto@pertot.it/ federico@pertot.it)

❖ ufficio acquisti e approvvigionamenti (federico@pertot.it);

❖ direzione amministrativa(gianni@pertot.it)

❖ direzione del personale (roberto@pertot.it)

❖ servizio sistemi informatici e controllo di gestione (gianni@pertot.it);

❖ divisione Project Financing (gianni@pertot.it).

POLICY

Perché i nostri clienti ci scelgono e si fidano di noi?

L’accurata scelta delle materie prime e dei componenti, l’impiego di personale qualificato, la lavorazione con i processi che utilizzano le più moderne macchine e attrezzature.

L’attento controllo durante tutte le fasi di computo e progettazione fino all’esecuzione e gestione del cantiere.

L’attenzione alla sicurezza sul luogo di lavoro, garantita dal presidio costante di esperti responsabili, incaricati nei settori specifici, al fine di poter dare sempre risposte dettagliate e complete. 

La conoscenza del cliente, la fornitura di servizi e prodotti rispondenti ai suoi bisogni e la sua soddisfazione.

+39 040 811 297 /
+39 348 9021497

PRONTO INTERVENTO
24/24 ORE E 7 GIORNI SU 7